Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Dec 23 2009, 22:12
Messaggio
|
|
![]() Bandiera storica del Forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 1,013 Iscritto il: 14-September 09 Da: Pistoia Utente Nr.: 10,638 Squadra: Juventus ![]() |
La tanto attesa fumata bianca è arrivata: Roberto Bettega è il nuovo vice direttore generale della Juventus. L'ex giocatore juventino ha firmato un contratto che lo legherà alla società bianconera sino al 2012.
L'ANNUNCIO - Un simbolo della storia della Juventus torna a casa. Roberto Bettega è da oggi il nuovo vicedirettore generale della società, che ha comunicato la notizia con un comunicato stampa. L’incarico prevede la responsabilità su tutta l’area sportiva, con operatività immediata. Ad annunciare l'accordo sono stati il presidente bianconero Jean Claude Blanc e lo stesso Roberto Bettega, che hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul sito bianconero: BLANC: "Roberto responsabile di tutta l'area sportiva" - A dare il benvenuto, ci ha pensato Jean-Claude Blanc: «Ho proposto a Bettega di entrare a far parte della nostra organizzazione – ha dichiarato il presidente – per assumere la responsabilità di tutta l’area sportiva. Una decisione maturata in questi mesi, per rinforzare l’area alla quale la società dedica il massimo impegno. Roberto è la figura giusta per ricoprire questo ruolo, perché è in grado di trasferire allo staff tecnico e alla direzione sportiva esperienza e autorevolezza, garantendo ulteriore solidità alle nostre ambizioni. Con il nuovo vicedirettore generale ho già avuto modo di collaborare con soddisfazione per quasi un anno: porta con sé la passione per il calcio e l’amore per una società di cui ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia. Il suo ingresso, in una posizione di alta responsabilità e con deleghe operative, consolida il nostro staff dirigenziale, aggiungendo ulteriore competenza e forti motivazioni». BETTEGA: "Subito a lavoro per la mia Juve. Saremo competitivi ai massimi livelli" - «Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc – ha dichiarato Roberto Bettega – e comincerò subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una società che conosco bene, Jean-Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla società e nelle persone che la guidano mi dà la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli». Roberto Bettega è nato a Torino il 27 dicembre 1950. La sua esperienza come calciatore della Juventus è cominciata nei Pulcini e si è chiusa nel 1983, dopo 480 partite e 178 gol, sette Scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa. È il terzo cannoniere nella storia della Juventus, dopo Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Da dirigente, è stato vicepresidente dal 1994 al 2006 e consulente di mercato dall’estate 2006 alla fine di maggio 2007. Da oggi, è vicedirettore generale. Fonte: Tuttojuve.com Mi permetto un piccolo commento: abbiamo appena saputo che Lippi ha per l'ennesima volta smentito le voci che lo danno come deus ex machina della juve attuale e possibile dirigente- allenatore della prossima, a questo punto le spalle di Ferrara sembrano davvero meno coperte. |
|
|
|
Dec 24 2009, 07:47
Messaggio
|
|
|
Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 53 Iscritto il: 8-December 09 Utente Nr.: 10,764 Squadra: Juventus ![]() |
Finalmente una buona notizia..... sarà la volta buona?!
|
|
|
|
Dec 24 2009, 12:03
Messaggio
|
|
|
Bandiera storica del Forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 1,458 Iscritto il: 21-May 07 Da: Bergamo Utente Nr.: 513 Squadra: Juventus ![]() |
finalmente un vero bianconero e sopratutto uno che di calcio ne capisce ..... speriamo sia l'inizio del ritorno della vera JUVE !!!!!!!!!!!!
-------------------- FINCHE' VIVRO' ODIERO' VIOLA E GRANATA OHHHHHHHHH FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS OHHHHHHH
ULTRAS NELLA VITA NON SOLO ALLA PARTITA LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI non si tratta di sapere se i tuoi amici ti guardano le spalle, ma si tratta di sapere che tu guardi le spalle dei tuoi amici... (tratta dal film Hooligans) |
|
|
|
Dec 24 2009, 13:05
Messaggio
|
|
![]() Pallone d'oro ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 760 Iscritto il: 18-October 08 Da: firenze Utente Nr.: 10,046 Squadra: Juventus ![]() |
Ho grande fiducia in Bettega, il mio idolo di bambino. Certamente da solo non può fare molto ma il suo carisma, la sua competenza e soprattutto la sua granitica fede bianconera saranno fondamentali per ricostruire la nostra Juve. Spero soltanto che il suo ritorno in società non sia soltanto un'operazione di facciata e che non gli vengano messi i bastoni fra le ruote dai vari Elkan o Blanc.
FORZA BOBBY |
|
|
|
Dec 24 2009, 15:54
Messaggio
|
|
![]() Amministratore MJ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 3,607 Iscritto il: 6-September 05 Da: Modena Utente Nr.: 3 Squadra: Juventus ![]() |
Grande Bettega! Questa si che è finalmente una buona notizia
-------------------- ![]() Prima di postare leggi il regolamento del Forum di Magica Juventus. Forza Juve! Fino alla fine forza Juventus! |
|
|
|
Dec 27 2009, 18:42
Messaggio
|
|
![]() Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 4 Iscritto il: 27-December 09 Utente Nr.: 10,819 Squadra: Juventus ![]() |
Bentornato Roberto.Bentornato Grande Penna Bianca.
![]() Ricordo i tuoi gol al Comunale(qualcuno visto anche dal vivo,dopo ore di treno passate a dormire sulle ginocchia di mio padre). Ricordo quelli segnati di testa andando in cielo e quelli che realizzavi tuffandoti,per poter incornare verso la porta i bellissimi cross del "Barone". Ricordo di averti visto segnare oltrechè di piede,destro e sinistro,anche di petto,di ginocchio e allorquando la rapidità dell'azione lo richiedeva pure con la punta del piede o addirittura con la suola della scarpa(...allungandoti alla Cruijff). Ricordo quella tua bellissima intervista(una delle tue prime)che ti fece Alfredo Pigna per la Domenica Sportiva,dopo i primi gol alla Juve appena tornato da Varese,in un forse...lontano 1970,quando nonostante ti avesse baciato il successo,parlavi con grande amore e semplicità della tua famiglia e delle tue origini semplici. Bentornato BobbyGol. Ricordo anche il tuo fantastico gol di tacco a San Siro e...Il tuo tempismo... Ricordo,alle volte,veramente micidiale! Ricordo lo splendido mondiale da te giocato in Argentina,proprio mentre in Italia si consumava la terribile tragedia di Aldo Moro. Ricordo poi con un pò di amarezza lo scontro avuto nell'81 a Bruxelles con l'allora portiere dell'Anderlecht Jaky Munaron,Ne derivò infatti un lunghissimo infortunio che ti privò,in pratica,di poterti fregiare del titolo di Campione del Mondo ai mondiali spagnoli dell'82. Ricordo l'amarezza dipinta sul tuo volto alla fine della tua ultima partita giocata in Bianconero la sera di Atene,la sera di Felix Magath ma anche la sera di Uli Stein,il portiere dell'Amburgo che subito dopo l'avvio compì un miracolo,deviando in corner il tuo micidiale colpo di testa in tuffo.Era la sera di quel "maledetto" 25 Maggio 1983. Ricordo il tuo perfetto "stile Juve"anche negli anni da conduttore tv...Mentre in altri personaggi già si intravvedeva lo stile di quella che sarebbe poi diventata la nuova e ancora attualissima "tvspazzatura"E poi nel 1994...Finalmente... Ricordo il tuo secondo ritorno alla Juve. E...Ricordo... Le tue lacrime al Delle Alpi(o forse era al Via del Mare di Bari?) nel 2006 con le quali testimoniavi il tuo amore e il tuo dispiacere per quanto succedeva alla nostra Juventus. Ora,nel momento del bisogno,la tua classe e la tua sapienza calcistica,per fortuna,è di nuovo con noi. Bentornato Cabeza Blanca. -------------------- <<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera. Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>> |
|
|
|
Dec 28 2009, 10:00
Messaggio
|
|
|
Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 53 Iscritto il: 8-December 09 Utente Nr.: 10,764 Squadra: Juventus ![]() |
bella notiziale.... speriamo un pò di fortuna e un pò di tranquillità e serietà del gruppo.
Messaggio modificato da pinius il Dec 28 2009, 10:01 |
|
|
|
Dec 28 2009, 10:16
Messaggio
|
|
![]() Utente Titolare ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 563 Iscritto il: 10-August 08 Da: Padova Utente Nr.: 7,097 Squadra: Juventus ![]() |
ROBERTO BETTEGA!!! Finalmente un Vero Juventino dentro alla Società...Speriamo lo lascino lavorare!!! VAI ROBERTO siamo TUTTI con te!!!
-------------------- JUVENTINO FOREVER Innamorato della Maglia Bianconera. Vittorie, Trionfi, Sconfitte, Amarezze, Cuore, Anima, Giocare Sempre per Vincere, Orgoglio, Rabbia, Non arrendersi Mai, Non temere nessuno..La Forza della Tradizione. Vincere e perdere da Campioni e da Uomini.
[b]PAOLO MONTERO: Quando il Gioco si faceva Duro...Giocava Solo..Lui !!!! Gli Altri erano il Suo Gioco...[/b] PRO EVOLUTION SOCCER 2011...SPETTACOLO su PlayStation3 |
|
|
|
Dec 28 2009, 12:28
Messaggio
|
|
|
Magica Juventus Superstar ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 3,238 Iscritto il: 15-May 08 Utente Nr.: 3,970 Squadra: Juventus ![]() |
Bentornato Bettega, VECCHIO STILE SABAUDO
Bobby gol Bobby gol Bobby gol Bobby gol Bobby gol Bobby goool Bobby gol bobby gol Bobby gol Bobby gol BOBBY GOL ! Messaggio modificato da bianconero90 il Dec 28 2009, 12:28 -------------------- CONTA SOLO LA MAGLIA
|
|
|
|
Dec 28 2009, 15:56
Messaggio
|
|
|
Magica Juventus Superstar ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 3,238 Iscritto il: 15-May 08 Utente Nr.: 3,970 Squadra: Juventus ![]() |
Bentornato Bettega
Dopo la nomina arrivata mercoledì scorso, prima conferenza stampa da neo vicedirettore generale di Roberto Bettega. Inizia così il quarto capitolo della storia bianconera di Bobby Gol: prima ragazzino del Settore Giovanile, poi campione affermato per contribuire ai tanti successi degli anni ’70 e ’80, infine dirigente tra il 1994 e il 1997 in un’altra Juve altrettanto vincente. Ora la nuova avventura che tutti, lui per primo, spera altrettanto ricca di soddisfazioni. Soddisfazioni da ottenere con i fatti e non con le parole («preferisco agire che dire»). Come sempre successo nella lunghissima carriera di Bettega, che nella sua presentazione pubblica ha toccato tutti i temi del momento. La Juve sempre prima. «Mi attende un compito importante e di grande responsabilità. Nella mia storia, che è sempre stata juventina, ho sempre cercato di non stare al centro dell’attenzione. La Juve è sempre stata davanti a tutto e lo sarà anche stavolta». La Juve è il sogno. «Ho sempre interpretato la Juve come la realizzazione di alcuni miei sogni. Quando nel 2007 sono andato via, avrei potuto mettermi sul mercato. Ma per me il calcio è la Juve, non conosco altre alternative. È la quarta volta che inizio un’avventura alla Juventus, ma il mio rapporto non si è mai interrotto. È un momento importante e mi fa enormemente piacere che si sia pensato a me. Darò quello che posso dare e spero sia sufficiente per raggiungere i risultati». Gioco di squadra. «Ho sempre creduto nel gioco di squadra e il calcio lo è. Questa è la ricetta per progredire e fare bene. Quella vista in campo nelle ultime partite non è la Juve vera, bisogna riportarla serenamente a quella di due mesi fa. Lo faremo nei tempi necessari, sapendo che nessuno ha la bacchetta magica e che ci sarà bisogno di tutti. La cosa più immediata da fare è quella di entrare nei problemi, il più velocemente possibile, per far riprendere la corsa di questa squadra». Sguardo al futuro. «Non rinnego niente di quanto fatto nella precedente esperienza. Oggi ho rivisto tanti ragazzi che erano già qui e che quegli Scudetti li hanno vinti sul campo. Comunque adesso guardo solo al futuro e non al passato». Un sostegno per Ferrara. «Sarà importante far percepire alla squadra che abbiamo un obiettivo comune. Ferrara sa che avrà un aiuto e un sostegno in più. Cosa gli ho detto? La cosa più importante è stato l’abbraccio, senza parole». Del Piero risorsa in più. «Sarebbe irriguardoso nei confronti di Del Piero parlare di problema. Per quello che ha dato, per quello che sta dando e per quello che ancora darà alla Juventus». Bettega e gli Agnelli. «Ho visto con piacere la visita di John Elkann e Andrea Agnelli, che ha dimostrato l’attaccamento della Famiglia, anche dopo la scomparsa dell’Avvocato e del Dottore. Nessuno è eterno, ma è il marchio che va avanti. Gli Agnelli ci mancano, ma a me manca tanto anche l’avvocato Chiusano. È una gioia aver potuto lavorare con loro e non cambierà il feeling con gli eredi». Feeling con i tifosi. «Sarà importante ritrovare l’affetto dei nostri tifosi, anche loro fanno parte della squadra e devono dare il loro contributo aiutando i ragazzi durante la partita». (juventus.it) Faccio gli auguri a Bettega per i suoi 59 anni,compiuti ieri. -------------------- CONTA SOLO LA MAGLIA
|
|
|
|
Dec 29 2009, 01:35
Messaggio
|
|
![]() Amministratore MJ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 3,607 Iscritto il: 6-September 05 Da: Modena Utente Nr.: 3 Squadra: Juventus ![]() |
Ecco la conferenza stampa andata in onda su Juventus Channel
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 -------------------- ![]() Prima di postare leggi il regolamento del Forum di Magica Juventus. Forza Juve! Fino alla fine forza Juventus! |
|
|
|
Dec 29 2009, 09:17
Messaggio
|
|
![]() Pallone d'oro ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 760 Iscritto il: 18-October 08 Da: firenze Utente Nr.: 10,046 Squadra: Juventus ![]() |
".....per me il calcio è la Juve, non conosco altre alternative....."
Queste parole dovrebbero diventare il motto della Juventus.......... |
|
|
|
Dec 29 2009, 11:27
Messaggio
|
|
![]() Utente Titolare ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 563 Iscritto il: 10-August 08 Da: Padova Utente Nr.: 7,097 Squadra: Juventus ![]() |
GRANDE ROBERTO!!!!!
-------------------- JUVENTINO FOREVER Innamorato della Maglia Bianconera. Vittorie, Trionfi, Sconfitte, Amarezze, Cuore, Anima, Giocare Sempre per Vincere, Orgoglio, Rabbia, Non arrendersi Mai, Non temere nessuno..La Forza della Tradizione. Vincere e perdere da Campioni e da Uomini.
[b]PAOLO MONTERO: Quando il Gioco si faceva Duro...Giocava Solo..Lui !!!! Gli Altri erano il Suo Gioco...[/b] PRO EVOLUTION SOCCER 2011...SPETTACOLO su PlayStation3 |
|
|
|
Dec 29 2009, 15:52
Messaggio
|
|
Certo che in questa conferenza si capisce benissimo l'UOMO Bettega... grande Roberto
-------------------- ![]() Prima di postare leggi il regolamento del Forum di Magica Juventus. Forza Juve! Fino alla fine forza Juventus! |
|
|
|
Dec 29 2009, 15:59
Messaggio
|
|
Scusate ragazzi avevo dimenticato la prima e l'ultima parte
Inseriti... l'ultima è dedicata soprattutto ai tifosi.. da sentire assolutamente! -------------------- ![]() Prima di postare leggi il regolamento del Forum di Magica Juventus. Forza Juve! Fino alla fine forza Juventus! |
|
|
|
Dec 29 2009, 22:37
Messaggio
|
|
![]() Utente Titolare ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 365 Iscritto il: 24-June 08 Da: Viareggio Utente Nr.: 5,160 Squadra: Juventus ![]() |
Bentornata Leggenda Bianconera.....
-------------------- ![]() "..Laudrup? Il più forte giocatore che abbia mai visto palla tra i piedi".....Michel Platini |
|
|
|
Jan 1 2010, 17:38
Messaggio
|
|
|
Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5 Iscritto il: 22-November 09 Utente Nr.: 10,717 Squadra: Juventus ![]() |
un piccolossimo inizio!
|
|
|
|
Jan 2 2010, 17:09
Messaggio
|
|
|
Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 14 Iscritto il: 19-October 08 Da: goro (fe) Utente Nr.: 10,054 Squadra: Juventus ![]() |
un ben tornato a Roberto Bettega,finalmente uno che ne capisce di calcio. Poi voglio fare gli auguri di buon anno a tutti i CUORI BIANCONERI
|
|
|
|
Jan 9 2010, 17:24
Messaggio
|
|
![]() Nuovo Acquisto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 4 Iscritto il: 27-December 09 Utente Nr.: 10,819 Squadra: Juventus ![]() |
Stretta di mano burrascosa mercoledì al Tardini.
E' un episodio ma fa capire la grinta e l'attaccamento... ![]() CITAZIONE (...) Si ricomincia, allora. «Siete una squadra di scarponi», ripete più volte nella ripresa, dalla fila sottostante, Fabio Fecci, assessore alla sicurezza del comune di Parma, sulla quarantina, calciatore dilettante. Finché non finisce, mica lui, ma la partita. Il politico del Pdl allunga il braccio per la stretta di mano, Bettega la prende, ma l’espressione non è proprio felice: «ma come, non eravamo una squadra di scarponi?», abbozza il vice direttore generale bianconero, come racconta un tifoso presente alla scena. Le mani si strattonato, amichevolmente, ma non troppo, poi si separano. (...) E' sempre un attaccante di razza... -------------------- <<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera. Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>> |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 22:23 |